PIOGGIA &  ALLOGGI

Certo : la Norvegia è bellissima, ma quando piove, PIOVE! Alcuni giorni li abbiamo passati sotto l'acqua e anche se la temperatura non è molto bassa, l'umidità ti entra nelle ossa.

C'è da dire che l'abbigliamento da noi scelto è stato all'altezza della situazione ed anche i bagagli non si sono mai bagnati. A vedere adesso queste foto mi sorprendo di quanta roba siamo riusciti a far stare sopra al Tènèrè: Tenda, sacchi a pelo, materassini, abbigliamento pesante, viveri...

Le pause per farsi un abbondante caffè e mangiare della sana cioccolata erano all'ordine del giorno. Non ho mai mangiato così tanta cioccolata come in quelle settimane.

In una occasione la giornata era stata talmente bagnata che decidiamo di fermarci in un hotel (costoso!) per riprenderci e per avere la possibilità di lavare ed asciugare la roba che ormai era perennemente umida. Questa è stata l'unica eccezione alla regola non scritta di dormire in campeggio

Una validissima alternativa agli alberghi sono gli Hitter: piccole casettine di legno di cui ogni campeggio è dotato. All'interno oltre ai letti c'è il riscaldamento ed un piccolo fornellino elettrico per farsi da mangiare. Non costa molto  più della tenda e per chi si muove in gruppo da quattro è certamente più conveniente che due tende da due.

<< PREV

NEXT >>

Comunque il campeggio libero (permesso in Norvegia) resta sempre il modo più bello di sostare. Certo, alla mattina non ci si lava troppo (a parte che con tutta l'acqua presa non se ne sentiva la necessità) ma indubbiamente è più avventuroso.