ARRIVO CAPONORD

Il Circolo polare, raggiunto su un brullo altopiano, ci stava indicando che ormai la meta si stava avvicinando sempre di più. Il paesaggio lunare non faceva che aumentare la voglia di arrivare a destinazione.

Ormai mancava poco: questo era l'ultimo traghetto che ci avrebbe portato sull'isola di CapoNord. Solita attesa e poi via, per l'ultimi 40 minuti di traghettamento. I chilometri precedenti erano stati caratterizzati da una suggestiva strada a strapiombo sul mare. Lì il traffico era abbastanza intenso: qualunque itinerario un turista avesse scelto per salire così a nord, alla fine portava su quella strada.

Noi abbiamo seguito i Fiordi e qualche volta siamo rimasti lungo la piovosa costa Norvegese. Da Milano sono circa 5000Km (contro i 3800Km diretti dalla Svezia).

Sul traghetto facciamo conoscienza con un altro motociclista che si è trovato a fare la "solitaria" con un BMW più carico del nostro. Siamo rimasti assieme per 3 giorni. Prima di andare a vedere "CapoNord" ci fermiano al Campeggio più a nord del mondo per scaricare le moto e sistemarci un po'... poi via verso la meta!

Ed eccola la foto più classica di chi è andato a CapoNord: il mitico mondo in metallo. Sfortunatamente la giornata non era delle migliori ma l'importante è stato l'esserci riusciti senza grossi problemi... se non quello di tornare indietro!

<< PREV

NEXT >>