Alla mia richiesta di farmi una foto che provasse il mio arrivo a Stockport, Mark mi ha portato davanti allo stadio locale. Questa è anche la foto che ho ingrandito ed appeso al muro a ricordo di questo viaggio.

Non potevo non fotografare l'indicazione del confine tra l'Inghilterra e la Scozia. Ovviamente non c'era molto traffico. La strada tagliava una vasta pineta che mi ha accompagnato per più di 100Km. In questo parco un tranquillo campeggio faceva da fulcro a tantissimi percorsi per gli amanti delle camminate.

Qui è stata l'apoteosi della solitudine. Mi sono arrampicato su una collina per far riuscire a scattare una foto che potesse minimamente rappresentare la Scozia... è evidente che non sono un fotografo.

Questa era la seconda volta che arrivavo in Scozia: al momento non ci si accorge della magia che avvolge quei luoghi... quando ci si allontana da quelle terre qualcosa rimane dentro, qualcosa che ti dice che prima o poi ci dovrai tornare.

Se c'è una cosa che mi brucia dentro è il non essere riuscito a raggiungere la cima della Scozia per mancanza di tempo... Prima o poi ci ritornerò.

Dopo 5200Km come al solito c'è chi ha documentato il rientro alla base tentando di carpire dalle prime mie espressioni i commenti al  viaggio. Vi risparimo tali foto perché reduce di quasi 2000Km in due giorni!

 

<< PREV